LIVING & LEADING WITH ARTIFICIAL INTELLIGENCE
Un'introduzione

NEWSFLASH: l'intelligenza artificiale crea un piatto! Insalata di gelatina di arachidi del circo!

La ricercatrice di intelligenza artificiale (AI) Janelle Shane ha fornito una rete neurale (che include varie tecnologie AI) con vecchie ricette americane per vedere cosa avrebbe creato. La rete ha “cucinato” un sacco di cucina curiosa tra cui la torta al cioccolato con rafano (vedi altri piatti qui). Mentre lo sviluppo di piatti gustosi potrebbe non essere attualmente il più grande punto di forza dell’IA, vi siete mai chiesti in cosa è brava, come sta cambiando noi, il nostro ambiente di lavoro e il nostro mondo? E cosa farà in futuro?

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Workshop virtuale: 2ore
Lingua: Inglese
Numero massimo di partecipanti: 100

Tutti parlano dell'intelligenza artificiale e del suo potenziale di cambiare drasticamente il nostro mondo.

Gli economisti chiamano l’IA una tecnologia di uso generale. Questo tipo di tecnologia provoca sconvolgimenti non solo attraverso il contributo diretto alla società, ma anche attraverso il modo in cui l’effetto di ricaduta abilita una vasta gamma di innovazioni complementari, molte delle quali potreste non essere a conoscenza.
In questa sessione introduttiva inizieremo a riflettere sull’impatto dell’IA e accenderemo la vostra curiosità non solo per esplorare ciò che SAPETE di non sapere, ma anche gli aspetti che NON SAPETE di non sapere. Questa sessione è per coloro che sono principianti nella comprensione dell’IA e lo scopo è quello di aiutarvi a dare un senso a ciò che sta succedendo e serve come anteprima per ulteriori offerte in questo campo che potrebbero aiutare voi e la vostra organizzazione a navigare nell’era dell’intelligenza artificiale in modo più efficace.

Judith, Adrijana e Damian facilitano una conversazione su:

  • La connessione tra intelligenza umana e artificiale
  • Cos’è l’AI e come funziona
  • Dove l’IA è presente nell’ambiente del business
  • L’emergere di nuovi dilemmi
  • Impatto sul processo decisionale