Come si fa a essere leader in un mondo in cui l’IA è sempre più presente?

In che modo l'IA sta influenzando
il nostro ambiente di lavoro e il modo
in cui prendiamo le decisioni?

L’intelligenza artificiale è uno dei maggiori cambiamenti che sta avendo un impatto su tutti noi a livello individuale, organizzativo e sociale. Gli economisti definiscono l’IA una tecnologia di uso generale. Questo tipo di tecnologia provoca un’interruzione non solo attraverso il contributo diretto alla società, ma anche attraverso il modo in cui l’effetto di ricaduta consente una vasta gamma di innovazioni complementari, molte delle quali potrebbero non essere note.

IA E SENSEMAKING

Il sense-making può aiutare voi e la vostra organizzazione a navigare più efficacemente nell’era dell’intelligenza artificiale attraverso la comprensione delle implicazioni che essa ha su tutti i diversi aspetti della vostra vita e del vostro lavoro. Inoltre, vi stimola a porre le domande giuste e a utilizzare e mettere in pratica la vostra capacità di pensare in modo critico e di dare un senso a ciò che ci circonda, di riflettere sui grandi cambiamenti in atto in questo momento e di prepararvi meglio ai cambiamenti del futuro.

BENEFICI

• comprendere come l’IA stia cambiando il nostro ambiente di lavoro
• aumentare la consapevolezza e approfondire la comprensione di come funziona il processo decisionale negli esseri umani da una parte e nell’IA dall’altra
• esaminare i dilemmi esistenti che emergono in modo più esplicito grazie all’IA e i nuovi dilemmi, spesso di natura etica, che sorgono come conseguenza dell’introduzione
• dell’IA all’interno delle organizzazioni e nella società in generale

IL NOSTRO APPROCCIO

Questo processo facilitato, animato da diversi input e da una guida rigorosa delle dinamiche di gruppo attraverso una facilitazione professionale, stimola le riflessioni individuali e fa leva sull’intelligenza collettiva durante le conversazioni di gruppo.
A seconda del focus tematico, il programma può essere erogato in formato digitale, virtuale e f2f, ottimizzando i momenti di apprendimento, condivisione e discussione.